Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Medicina e chirurgia estetica: a farsi belle sono sopratutto le donne
Medicina e chirurgia estetica: a farsi belle sono sopratutto le donne

Le italiane che scelgono di cambiare il proprio aspetto sono ormai sempre di più. Anche se gli uomini sono in netto aumento, a detenere il record per il maggior numero di trattamenti ed interventi estetici sono proprio le donne! A ricordarlo ci sono i dati statistici che indicano come ogni anni circa 1 milione di richieste di operazioni estetiche interessino l’emisfero femminile con un buon 85% dei pazienti.

Oltre 35 mila interventi sono per l’aumento del seno, circa 31 mila di blafaroplastica, più di 25 mila di chirurgia del naso e il tutto senza contare l’infinito numero di trattamenti di botulino e filler riempitivi.

Le amanti della medicina e chirurgia estetica pare siano sopratutto le donne dai 35 ai 50 anni, ma senza dimenticare il netto aumento del numero delle giovani ventenni che fanno il possibile per prevenire la temuta vecchiaia ricorrendo a trattamenti antiage.

Troppo spesso però accade anche che, disposte a tutto per essere perfette, le italiane  si rivolgano con troppa superficialità a centri estetici non certificati o ricerchino soluzioni più economiche all’estero. Attratte da offerte speciali e affari imperdibili le future pazienti finiscono in molti casi per ottenere spiacevoli risultati, sopratutto a causa dell’utilizzo di prodotti scadenti e non certificati.

A tal proposito lo stimato Dott. Pierfrancesco Bove, medico e chirurgo plastico estetico, ci precisa che: «»in molti casi quando ci viene offerto un servizio medico ad un prezzo piuttosto invitante è perchè spesso si utilizzano prodotti non certificati e gli interventi si eseguono in luoghi non a norma. Inoltre, al di là dei rischi di infezione e rigetto possibili, c’è da calcolare la possibilità di un risultato spiacevole a causa anche di poca professionalità o esperienza del medico».

Prima di un qualsiasi intervento o trattamento estetico è perciò bene scegliere con cura a chi affidare la propria bellezza.

Il Dott. Pierfrancesco Bove esegue a Salerno interventi e trattamenti estetici di medicina e chirurgia estetica.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

2 + 10 =