Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La tecnologia HIFU per un effetto lifting senza bisturi
La tecnologia HIFU per un effetto lifting senza bisturi

E chi lo ha detto che per una pelle del viso più tonica e distesa bisogna ricorrere al lifting? Il connubio tra progresso tecnologico e medicina estetica ha dato il via a un’importante alternativa non chirurgica per il ringiovanimento facciale, conosciuta in tutto il mondo con l’acronimo HIFU (High Intensity Focused Ultrasound).

Approvato dalla FDA (Food and Drug Administration) nell’anno 2009, l’HIFU è un trattamento medicale finalizzato al ringiovanimento del viso, tramite l’utilizzo ultrasuoni focalizzati che provocano una coagulazione termica dei tessuti e stimolano quindi la formazione di nuovo collagene.

La particolarità della tecnologia HIFU è che tramite gli ultrasuoni emessi da un particolare macchinario, il medico riesce a raggiungere una zona molto profonda chiamata SMAS che sta tra il muscolo e la pelle, quella che in genere viene trattata durante l’intervento di  lifting facciale. Risultati eccellenti senza dover incidere, bucare e aprire i tessuti, ecco perché l’HIFU, nonostante sia una scoperta relativamente recente, conta già mezzo milione di persone che si sono sottoposte al trattamento, tra cui nomi celebri del mondo del cinema hollywoodiano.

Gli effetti benefici dell’HIFU sono sostanzialmente elencabili in un effetto lifting sia del collo che del viso, nell’eliminazione del sottomento, nel sollevamento  delle guance, dell’arcata sopracciliare e in un aspetto più giovane e fresco della pelle che appare più tonica.

Il trattamento ha una durata di circa 40 minuti per zona e non è doloroso, tuttalpiù può provocare bruciore e rossore che tende a sparire nel giro di poche ore.

I risultati saranno visibili gradualmente e ci vorranno circa 90 giorni per ammirarli nella loro totalità e avranno una durata di oltre un anno e mezzo. L’HIFU è indicato per tutte quelle persone che notano un cedimento dei tessuti del volto ma che non hanno ancora bisogno di un lifting  e in genere è una condizione che inizia intorno ai 35 anni di età.

Il dottor Pierfrancesco Bove, noto chirurgo plastico, trova molto efficace la tecnologia HIFU per eliminare alcuni tipi di lassità cutanea del viso. Le sue pazienti arrivano da ogni parte d’Italia per sottoporsi a tale trattamento e rimangono tutte pienamente soddisfatte dell’effetto antiaging che riescono a ottenere.

Il dottor Pierfrancesco Bove esegue trattamenti HIFU nella città di Salerno.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

14 + 13 =