Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Un intervento estetico per il naso a patata
Un intervento estetico per il naso a patata

Naso all’insù, naso schiacciato, naso lungo, naso corto e poi c’è il comune naso a patata. Ma che forma ha? Il cosiddetta naso a patata presenta innanzitutto una punta tondeggiante e le cartilagini alari marcate spesso da una eccessiva adiposità sottocutanea locale.

A volte con il giusto make up è possibile nasconderlo, ma per correggerlo definitivamente cosa si può fare? Si sa, per cambiare l’aspetto del proprio naso nulla è più consigliato di un intervento di chirurgia plastica, la ben nota e amata rinoplastica.

Per cambiare il naso a patata e ottenere un aspetto più armonico e adatto alle proporzioni del proprio viso, l’intervento può prevedere la modifica anche solo della punta del naso ma nella maggioranza dei casi la riduzione delle cartilagini alari ipertrofiche e del tessuto adiposo in eccesso sono le tecniche principali per cambiare l’aspetto.
L’operazione quindi non prevede la correzione dell’impalcatura ossea, ma solo la correzione della struttura cartilagine del naso. L’intervento di rinoplastica si esegue per questo in anestesia locale con sedazione e può durare fino a 1 ora e mezza. Non sono previste cicatrici esterne ma l’operazione eseguita con tecnica closed prevede punti di sutura interni.

La rinoplastica per il naso a patata è piuttosto delicato in quanto si tratta di una riduzione millimetrica della punta ed è perciò indispensabile l’estrema manualità e precisione del chirurgo plastico. Non bisogna dunque trascurare la scelta del professionista!

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

7 + 10 =