Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Gli interventi più richiesti del 2017
Gli interventi più richiesti del 2017

Manca poco alla fine di questo 2017 e come sempre si fanno i conti con su quanto si è costruito in questi 364 giorni. A farli è anche la chirurgia estetica con le sue stime annuali sugli interventi più richiesti su scala nazionale.

La SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) aveva predetto una particolare crescita degli inteventi di mastoplastica e rinoplastica: e così è stato!

Ancora per un anno infatti, la mastoplastica additiva e la rinoplastica hanno competuto per il primo posto della classifica italiana, e per il secondo anno consecutivo l’intervento al seno ha avuto la meglio.La mastoplastica additiva è da sempre l’operazione di chirurgia estetica più eseguita, ma la vera novità è la presenza della mastoplastica riduttiva già al terzo posto tra gli interventi più richiesti dalle italiane.

Ciò lascia intendere come sia maturata una nuova consapevolezza da parte delle donne che sembrano accettare sempre meno una silhouette appesantita e condizionata da un seno troppo voluminoso e spesso ingobrante.

Inaspettato è poi  il piazzamento alla quarta posizione di un altro intevento chirurgico del seno: la mastopessi.

Per quanto dunque il naso continui a giocare un ruolo di primo piano, occupando la seconda posizione in questo 2017 prossimo a finire, questo è stato l’anno del seno e del ben comune desiderio di ottenere un décolleté semplicemente perfetto.

Per le altre posizioni in classifica seguono la blefaroplastica in competizione con filler e botulino che ormai sembrano sempre più vicini alle pole positions.

Per cambiare il tuo aspetto e correggere i piccoli e grandi difetti che minano alla tua autostima, a Salerno puoi rivolgerti alla stimato Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

8 + 6 =