Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » HIFU: gli ultrasuoni amici della pelle
HIFU: gli ultrasuoni amici della pelle

Grazie ai progressi della medicina estetica finalmente siamo in grado di poter parlare di un lifting non chirurgico che si effettua in ambulatorio senza l’uso di aghi, bisturi o anestesia.

Per un evidente ringiovanimento del viso e del collo, oggi esite l’HIFU, un potente strumento di uso esclusivamente medico, che sfrutta le potenzialità degli ultrasuoni per ottenere un rassodamento profondo del derma fino a  raggiungere la fascia muscolare chiamata  SMAS (Sistema Muscolare Aponeurotico Superficiale), che fino ad oggi poteva essere trattata solamente durante un intervento di lifting facciale.

Con la tecnologia HIFU sono molti i risultati che si possono raggiungere per un viso più giovane e luminoso e il suo impiego è incentrato soprattutto per il sollevamento dell’arcata sopracciliare, per un rassodamento delle guance e degli zigomi, per la riduzione delle rughe naso labiali e per l’eliminazione del doppio mento.

Con una seduta che va dai 30 minuti a un’ora e mezza, il medico estetico utilizza il macchinario e lo calibra a seconda delle caratteristiche della paziente e della zona da trattare, senza necessità di bucare o incidere la pelle, e in totale assenza di dolore.

Il fastidio è minimo e può essere definito come una sensazione di calore, mentre la tensione che si avverte nella zona trattata, potrà durare per diversi giorni, segno evidente della retrazione muscolare e quindi dell’efficacia del trattamento.

Un ulteriore punto a favore delle tecnologia HIFU, è che non esiste un particolare periodo dell’anno per sottoporsi alla procedura, perché il freddo o il caldo non interferiscono sui risultati e tantomeno il colore della pelle, in quanto gli ultrasuoni non trovano interferenze in caso di presenza di melanina. Il risultato definitivo degli ultrasuoni HIFU è apprezzabile dopo 90 giorni e si manterrà per circa un anno e mezzo.

Non è un caso che moltissime persone in tutto il mondo tra cui diverse dive di Hollywood come Jennifer Aniston e Courteney Cox, hanno apprezzato sin da subito questo innovativo trattamento di lifting non chirurgico e le italiane non sono da meno, vista la sua recente e soprattutto crescente richiesta  nel nostro Paese. Con la tecnica HIFU quindi non ci sono controindicazioni ma una raccomandazione è necessario farla e riguarda la scelta del medico che effettuerà il trattamento.

Scegliete sempre un vero professionista e con le capacità di poter utilizzare il macchinario senza mettere a rischio la salute delle pazienti.

Il Dott. Pierfrancesco Bove esegue trattamenti di HIFU nella città di Salerno.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

10 + 10 =