Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Dopo la dieta ci pensa la chirurgia plastica
Dopo la dieta ci pensa la chirurgia plastica

Non sempre seguire una terapia medica e una dieta regolare danno i risultati desiderati. L’impegno e la constanza infatti lasciano spesso il posto ad un corpo ancora lontano dalle aspettative, con pelle cadente e poca tonicità. Sopratutto quando i chili persi sono molti, la principale sorpresa post-dieta è proprio la pelle di troppo, tessuto in eccesso che nemmeno la costante attività fisica sembra poter eliminare.

Per questo motivo, ogni anno, sono migliaia gli uomini e le donne che ricorrono alla chirurgia plastica per rimuovere gli ultimi strascichi di un corpo in sovrappeso. La pelle in eccesso si concentra sopratutto sugli arti superiori e inferiori e sul’addome. Ecco allora che si procede con interventi di lifting delle braccia e delle gambe, addominoplastica, torsoplastica o lipoaddominoplastica.

L’intervento di lifting alle cosce e delle braccia sono eseguiti in regime ambulatoriale, in anestesia locale con leggera sedazione. Spesso queste operazioni si associano alla liposcultura allo scopo di ottenere un aspetto più tonico.

L’addominoplastica invece consente di eliminare il tessuto in eccesso dall’addome. Anche in questo caso l’intervento è eseguito in anestesia locale con sedazione. Per ottimizzare il risultato finale dell’intervento si propone inoltre la tecnica di lipo-addominoplastica anche nota come tecnica di Saldanha. Si tratta di un intervento che associa l’intervento di liposuzione e a quello di addominoplastica. Dopo aver rimosso l’eccesso di tessuto cutaneo dall’addome attraverso la classica tecnica dell’addominoplatica si asportano gli accumuli adiposi ivi localizzati con la liposuzione, preservando la fascia fibro-adiposa eseguendo una plicatura della parete muscolare addominale.

Resta in ultimo la torsoplastica ideale in seguito agli interventi di chirurgia bariatrica,in quanto eseguita quando l’eccesso di adipe non è presente solo a livello addominale ma anche nella parte posteriore del tronco e a livello dei fianchi.

Per cambiare la tua silhouette dopo la dieta a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

 

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

13 + 5 =