Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Chirurgia plastica: il risparmio non è mai un vero guadagno
Chirurgia plastica: il risparmio non è mai un vero guadagno

Belli ad ogni costo: ma è davvero sempre così? Per cambiare una parte del proprio corpo che proprio non va, per correggere un piccolo difetto estetico che riesce a compromettere la bellezza di un viso non sempre si è disposti a spendere qualsiasi cifra.

Ecco allora che parte una ricerca al risparmio; il chirurgo o il medico estetico che costi meno. Ma risparmiare, sopratutto quando parliamo di chirurgia e medicina estetica non è mai un guadagno.

Spesso infatti, un costo particolarmente conveniente nel settore medico può dipendere dall’utilizzo di prodotti e strumenti chirurgici di scarsa qualità o, nel peggiore dei casi, non certificati. In altri casi, non esiste una reale equipe medica o una sala operatoria adeguata che risponda ai criteri previsti dalla legge.

A riguardo, chiarisce il Dott. Bove Pierfrancesco, noto chirurgo e medico estetico della nostra penisola, « Le offerte a basso costo prevedono spesso un risparmio, da parte del medico, sulle strutture e sulle attrezzature utilizzate.

Potrebbe infatti capitare che, un intervento particolarmente complicato si svolga in ambulatorio anzicchè in sala operatoria. Pertanto fondamentali è assicurarsi che nella struttura dove si eseguirà l’operazione ci sia una sala operatoria, ma sopratutto che sia sempre garantita la presenza di un anestesista. Negli interventi low cost questa figura fondamentale è la prima ad essere ignorata.

Protesi, filler e botulino scadenti sono poi tra i prodotti più comuni su cui si risparmia e spesso le conseguenze sono disastrose. Risultati estetici innaturali e lontane dalle apsettative del paziente, rischi annessi per la salute.

Non stupisce dunque che, il 35% degli interventi di chirurgia plastica eseguiti in Italia siano per lo più, operazioni per riparare a danni estetici causati da vecchi interventi eseguiti senza seguire i dovuti parametri.

La medicina e la chirurgia estetica non sono beni di consumo acquistabili al pari degli altri e in quanto tali, non è possibile parlare di prezzi scontati!

A Salerno, il Dott. Bove esegue interventi in piena sicurezza e nel rispetto di tutte le modalità previste nel settore della medicina.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

6 + 13 =