Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La chirurgia plastica del naso: 5 cose da sapere sulla rinoplastica
La chirurgia plastica del naso: 5 cose da sapere sulla rinoplastica

Tutti lo amano e tutti lo richiedono: si tratta dell’intervento di rinoplastica; del resto cosa non si farebbe per cambiare il proprio naso?

Essendo al centro del nostro viso, il naso rappresenta un punto focale della bellezza del volto e perciò se particolarmente grosso o storto c’è poco da fare per nasconderlo. Per questo motivo, non stupisce che l’intervento di chirurgia del naso sia ormai da sempre tra le operazioni estetiche più richieste a livello mondiale.

Tanto si conosce dell’intervento di rinoplastica ma qualcosa manca sempre all’appello. Ecco cosa!

1 – Si alla rinoplastica, sopratutto a quella secondaria!
Circa il 10% degli interventi di rinoplastica sono in realtà eseguiti per correggere un naso già precedentemente operato e la percentuale pare sia in crescita. La colpa è da ricondurre alle scarse competenze nel settore di molti chirurghi che operano senza disporre della opportuna esperienza e professionalità. Il secondo intervento di rinoplastica è sempre un momento delicato e difficile, in quanto il paziente è scoraggiato dalla precedente esperienza e teme di non poter rimediare al danno già sùbito.
2 – La rinoplastica estetica ma anche funzionale.
Con una rinoplastica è possibile non solo correggere i difetti estetici del naso ma anche quelli funzionali. L’operazione può aiutare i pazienti a risolvere problemi respiratori dettati dalla struttura del setto.

3- Diffidare da chi promette un naso nuovo in poco tempo.
Cambiare l’aspetto del proprio naso richiede tempo e pazienza! Il risultato di un intervento di rinoplastica è certamente evidente da subito ma ecchimosi e gonfiore potrebbero protrarsi per diverse settimane. Pertanto sarà necessario attendere per valutare l’aspetto definitivo del proprio naso mediamente visibile dopo circa sei mesi.

4 – Non esiste una tecnica chirurgia più valida in assoluto
Sulle tecniche di intervento di una rinoplastica si è discusso a lungo: open o closed? In realtà non è possibile parlare di una tecnica più valida rispetto all’altra in quanto la scelta spetta al medico in relazione alle sue preferenze e al tipo di difetto estetico che dovrà correggere.

5) Rinoplastica e rinofiller non sono la stessa cosa.
La rinoplastica non chirurgica anche nota come rinofiller è eseguita in medicina estetica con l’ausilio del filler e certamente è l’alternativa alla sala operatoria; ma solo in alcuni casi. Le iniezioni di idrossiapatite di calcio o acido ialuronico permettono di modificare piccoli difetti del naso, ma l’effetto ha durata limitata nel tempo. Il rinofiller permette inoltre di correggere solo difetti estetici e non funzionali.

A Salerno potete richiedere di rinoplastica al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

9 + 10 =