Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Chirurgia plastica e day hospital
Chirurgia plastica e day hospital

Ogni anno, nel nostro paese e nel resto d’Europa, gran parte degli interventi di chirurgia estetica è eseguito in ambulatori chirurgici in day surgery o day hospital. A ruguardo un’indagine realizzata dall’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (Aicpe) ha dimostrato come una buona percentuale degli interventi di chirurgia plastica sono condotti in day hospital o in day surgery (65% e il 35%).

Questo perchè, grazie alle sempre più moderne e innovative tecniche di intervento è possibile ridurre al minimo i tempi di permanenza in clinica o in ospedale, permettendo appunto di eseguire la grande maggioranza degli interventi di chirurgia plastica estetica in day hospital.

Nonostante infatti la complessità di molte operazioni, molti possono essere comunque condotti con assistenza medica a ciclo diurno e perciò senza necessario pernottamento, ottenendo anche una riduzione dei costi oltre che proporre interventi in piena sicurezza.

Un intervento in day hospital è eseguito sempre in sale operatorie attrezzate ed organizzate nel rispetto delle norme di sicurezza e igiene. Tuttavia, nella maggioranza dei casi si tratta di operazioni di facile esecuzione e condotti in anestesia locale o con analgesici su pazienti idonei alle condizioni proposte.

Ma come differisce dal day surgery? Si tratta di un regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno e in sorveglianza clinica. Con questa modalità è possibile condurre interventi più complessi rispetto al day hospital secondo un’organizzazione regolata all’interno di strutture che lo permettano.

In regime di chirurgia ambulatoriale e di day surgery è possibile eseguire, qualora il chirurgo lo ritenga oppurtuno, gran parte degli interventi di chirurgia plastica estetica, come la blefaroplastica, la mastoplastica additiva, la rinoplastica, l’otoplastica, la malaroplastica, la ginecomastia e tanti altri.

Il day hospital o il day surgery non è però indicato per l’operazione di liposuzione qualora la percentuale di grasso prelevato superi il 5% del peso corporeo e che siano limitate le zone da trattare.

A Salerno il Dott. Pierfrancesco Bove esegue interventi in day hospital o day surgery.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

14 + 10 =