Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Chiurgia intima: un intervento per il ringiovanimento dei genitali
Chiurgia intima: un intervento per il ringiovanimento dei genitali

Quando si parla di interventi chirurgici antiage, si pensa subito alle classiche operazioni estetiche di lifting del viso, mini-lifting, blefaroplastica e malaroplastica. In realtà, in chirurgia ritroviamo una serie di interventi di ringiovanimento riservati alla nostra intimità. Si tratta della chirurgia intima che permette di correggere vari inestetismi e difetti dei genitali femminili.

Per molte donne ricorrere ad interventi di quest tipoligia non spesso uno scopo sia funzionale che estetico. In molti casi l’obiettivo è migliorare l’elasticità dei tessuti genitali per recuperare il naturale piacere sessuale, perso in parte dopo il parto o le naturali variazioni fisiologiche ormonali tipiche della menopausa.

Diverse sono le tecniche di intervento per il ringiovanimento vulvare anche noto come ninfomeiosi. In particolare, piuttosto rischiese sono le operazioni di vaginoplastica, ossia la ricostruzione e il ripristino delle aree vitali dei genitali femminili quali: il diametro interno ed esterno della vagina, l’area perineale, il terzo esterno vaginanale e l’orifizio, la piattaforma orgasmica.

La durata dell’intervento varia a seconda del difetto estetico da correggere ma in generale si ricorre ad una anestesia locale con sedazione.

In altri casi, si può ricorrere per un ringiovanimento vulvare anche alla medicina estetica, con trattamenti di laser Erbium-Yag o CO2 frazionato per rigenerare la mucosa vaginale eliminando il problema della secchezza. In alternativa si può optare per il trattamento di PRP (Plasma Ricco di Piastrine) che permette di aumentare la vascolarizzazione e stimolare la produzione di fibre di collagene ed elastiche.

I trattamenti sono eseguiti in sede ambulatoriale e senza ricorso ad anestesia profonda.

Per altre informazioni sulla ninfomeiosi a Salerno, potete rivolgervi allo stimato Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 11 =