Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Blefaroplastica e botulino al servizio dello sguardo
Blefaroplastica e botulino al servizio dello sguardo

Quelle fastidiose zampe di galline, le palpebre cadenti, borse e occhiaie in bella vista: ecco cosa finiscono per spegnere la bellezza del nostro sguardo. Basta però poco per poter dire addio a tutti i piccoli e grandi difetti che ci addebitano tanti anni in più rispetto alla vera età, facendoci apparire più invecchiati e stanchi. Medicina e chirurgia estetica giungno infatti a soccorrere la bellezza dello sguardo con soluzioni dai risultati impeccabili e dall’effetto nature.

Per uno sguardo da 10 e lode la chirurgia plastica estetica propone un classico intervento di blefaroplastica. Con questa operazione è infatti possibile eliminare la fastidiosa pelle in eccesso che appesantisce lo sguardo ma anche sollevare un po’ le sopracciglia e dire addio a borse e occhiaie. L’operazione per quanto possa spaventare i più deboli di stomaco, dura poco più di 1 ora e mezza e non prevede una anestesia generale ma locale con sedazione. Il chirurgo interviene sulle palpebre superiori o inferiori attraverso incisioni che in futuro saranno cicatrici invisibili. Infatti, per asportare il tessuto in eccesso, l’incisione è eseguita in quella che si può definire come la naturale piega palpebrale e perciò una volta suturato, il tessuto nel tempo risulterà privo di esiti cicatriziali.

Dalla sua invece, la medicina estetica propone come soluzione per la bellezza dello sguardo, in tanto rinomato Botox®, l’alleato perfetto per eliminare le rughe d’espressione. Questa sostanza infatti agisce sulla contrazione muscolare permettendo al tessuto cutaneo di conservare per qualche mese un aspetto tonico, liscio e privo di rughe come le fastidiose zampe di gallina. Inoltre il trattamento è particolarmente indicato per migliorare l’aspetto delle occhiaie.

Blefaroplastica e botulino sono dunque entrambi ottimi rimedi per dare luce e bellezza al proprio sguardo. Certo, la scelta di uno o l’altro dipendono dalle necessità della paziente, dalle sue condizioni estetiche e dalla anamnesi finale del medico estetico. Non è dunque la tecnica né la sostanza che decreta la superiorità di un intervento estetico rispetto ad un altro: ciò che conta è solo raggiungere l’obbiettivo bellezza!

A Salerno, potrete richiedere al Dott. Bove il trattamento di blefaroplastica o botulino.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

6 + 8 =