Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Bellezza del seno: anche il capezzolo vuole la sua parte
Bellezza del seno: anche il capezzolo vuole la sua parte

Quando pensiamo ad un seno perfetto la prima cosa che consideriamo è la forma: a goccia o tondo, alto e ben definito. Poi passiamo alle dimensioni: un seno della giusta misura, un taglia in perfetta armonia con le proporzioni del corpo. Resta poi la tonicità: non basta la forma perchè un seno sia perfetto ma anche la compattezza! C’è poi un aspetto che pochi considerano ma che in realtà può influenzare molto la bellezza generale del seno: i capezzoli.

La dismorfia o l’alterazione della forma e della struttura dei capezzoli può essere ricondotta a fattori congeniti, processi infiammatori acuti e cronici.

In particolare, un difetto che spesso si presenta in pubertà è l’introflessione dei capezzoli, ridonducibile ad un accorciamento dei dotti galattofori che compromette la naturale struttura del capezzoli e il loro inturgidimento. Per correggere l’inestetismo, è possibile sottoporsi ad un intervento specifico di chirurgia plastica che mira ad ottenere un allungamento del dotti retratti attraverso delle incisioni peri-areolari. L’operazione non compromette la funzionalità dei capezzoli, anzi sarà possibile allattare senza problemi.

Altro comune difetto dei capezzoli è l’asimmetria o soprannumero delle areole. Dinatura congenita, queste anomalie estetiche ossono essere corrette con interventi semplici eseguiti anche in day hospital e in anestesia locale. E’ bene però sottoporsi ad una accurata visita di controllo prima dell’operazione per una corretta diagnosi differenziale con malattie più gravi.

Inoltre è possiile ricorrere alla chirurgia plastica anche in presenza di capezzoli troppo grandi, spesso connessi ad una perdita di peso importante o riconducibili ad una ginecomastia. L’operazione mirerà in questo caso ad una asportazione del tessuto areolare in eccesso.

Se ora vi state domandando se le cicatrici post-operatorie di interventi per correggere i capezzoli saranno visibili, la risposta è no.
In ogni intervento di correzione dei capezzoli, le cicatrici non sono evidenti ma saranno nascoste dal naturale colorito della pelle. Situate infatti nella zona peri-areolare, gli esiti cicatriziali saranno del tutto invisibili agli occhi.

A Salerno il Dott. Pierfrancesco Bove esegue interventi di chirurgia plastica per la correzione dei capezzoli.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 9 =